Alberto Matano tona alla conduzione del Tg1 e la reazione dei fans è entusiasmante: la presenza conquista tutti.
Oggi conduttore e affermato de La Vita in diretta, Alberto Matano ha sorpreso i telespettatori. Nei giorni scorsi il conduttore è apparso, senza preavviso, nello studio del Tg1, un’immagine che ha lasciato interdetto il pubblico: il giornalista torna alla conduzione del telegiornale? In fondo Matano ha conquistato la popolarità grazie all’informazione della prima rete Rai, e la sua presenza al Tg è decisamente molto gradita. Come succede da qualche anno le notizie date al telegiornale sono anche di servizio.
Oltre la cronaca, la politica interna e estera, ma anche lo spettacolo non mancano gli annunci legati alla programmazione Rai. La presenza al TG1 di Matano è stata accolta con entusiasmo. Il conduttore, dopo essere ripreso dalla collega Laura Chimenti che gli ha ricordato che il telegiornale non è più il suo luogo di lavoro, ha lanciato un servizio. Un’emozione anche per il giornalista che ha trascorso all’informazione parte della sua carriera. In seguito Matano ha spiegato il motivo della sua presenza al Tg.
Il riferimento naturalmente è alla nuova edizione de La Vita in diretta. Il giornalista ha ricordato la ripresa post vacanza del suo salotto pomeridiano che eccezionalmente quest’anno andrà in onda anche il sabato fino ad Ottobre, quando tornerà Marco Liorni con Italia si!.
Il talk che da più stagioni si conferma campioni d’ascolti, è molto atteso dal pubblico ed è stato rinnovato sotto alcuni aspetti: “La vita in diretta è un programma storico di Rai1, ogni anno però si rinnova, abbiamo uno studio nuovo e ringrazio il direttore Angelo Mellone che ci sta assistendo in tutto.” Ha dichiarato il giornalista.
Matano ci tiene ad elogiare La Vita in diretta, un programma che racconta l’attualità e che cambia tenendo conto delle dinamiche sociali. Il conduttore ha poi aggiunto che la squadra che lavora al format è vincente, per questo non ha subito nessuna variazione:
“Il racconto è quello dell’attualità, il programma cambia come il paese, come cambiamo noi. Entriamo in casa ogni giorno con rispetto e responsabilità. La squadra straordinaria non si cambia e anche la formula, con il passaggio da cronaca e attualità al momento del tavolo con il dibattito con gli amici ospiti”.
Matano non teme la concorrenza della nuova edizione di Pomeriggio 5 guidata da Myrta Merlino. Non nasconde che gli fa molto piacere che il talk di Mediaset abbia preso spunto da La Vita in diretta.
C'è ancora grande fermento per Ida Platano soprattutto dopo che si è parlato con grande…
Scontro di fuoco tra Karina Cascella e Lino Giuliano in questi giorni, tuttavia a sorpresa…
Martina è stata presentata come la nuova tronista di Uomini e Donne dopo aver partecipato…
Le registrazioni di Uomini e Donne sono in corso d'opera, tuttavia alcuni personaggi sono risultati…
Ida Platano ha sorpreso tutti, proprio dopo l’inizio delle riprese di Uomini e Donne, con…
Spoiler sconvolgenti dalle prossime puntate de La Promessa serviranno a ribaltare tutto quanto accaduto in…