Albano e Romina, il cantante difende Loredana Lecciso: “Come è andata davvero”

Al Bano torna a riaprire il capitolo del divorzio da Romina Power, rivelando al pubblico la sua verità: le parole inaspettate del cantante

Sono passati più di vent’anni da quando una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo italiano ha infranto i sogni di milioni di fan, mettendo ufficialmente fine al suo matrimonio. Al Bano e Romina Power restano però, nell’immaginario collettivo uniti da un sodalizio indissolubile, merito anche delle loro canzoni iconiche che hanno fatto cantare generazioni. Se sulle note di “Felicità” il loro amore veniva celebrato, la separazione del 1999 gli mise definitivamente un punto.

al bano romina power separazione verissimo intervista
Al Bano e Romina Power: la verità sulla separazione (Foto: Ansa) – fashionsoaptv.it

Per i loro sostenitori dunque, è sempre apparso difficile attribuire al cantante pugliese una nuova vita e, soprattutto, una nuova compagna. I primi anni Duemila furono segnati dalla conoscenza di Loredana Lecciso, con la quale Al Bano ha costruito una nuova famiglia. Jasmine e Al Bano Jr. si sono uniti ai figli avuti precedentemente con Romina, coronando così una relazione fatta di alti e bassi, ma che prosegue tutt’ora a gonfie vele.

Nel corso del tempo tuttavia, la nuova compagna è stata tacciata più volte di essersi introdotta nel rapporto tra l’80enne e l’ex moglie, diventando motivo di un allontanamento. Un argomento su cui, una volta per tutte, la voce di Cellino San Marco ha deciso di rompere il silenzio. Lo ha fatto in un’intervista a cuore aperto nello studio di Verissimo, dove ha rivelato tutta la sua verità.

“Non ha rovinato niente”, Al Bano scende in difesa della Lecciso: com’è andata davvero

Il percorso artistico di Al Bano Carrisi, fatto di successi e traguardi che lo hanno portato in tutto il mondo, ha camminato sempre di pari passo inevitabilmente anche con le cronache rosa. Il suo, d’altra parte, era un amore nato sotto ai riflettori, proprio quelli che li hanno decretati una coppia nella vita, nel cinema e nella musica. Il rapporto con Romina Power ha trovato tuttavia una fine irreversibile in quegli ultimi periodi degli anni Novanta, quando lei “aveva voglia di scappare dall’Italia, come ha spiegato il cantante nel salottino di Verissimo.

loredana lecciso al bano romina power intervista
La verità sulla separazione e su Loredana Lecciso (Foto: Instagram @loredanalecciso_) – fashionsoaptv.it

A Silvia Toffanin il pugliese ha rivelato di non aver mai capito il perché dell’esigenza dell’ex moglie, ma di averne rispettato la scelta. L’incontro con Loredana Lecciso, ha proseguito, è stato l’inizio di un nuovo capitolo che non ha interrotto nulla. L’80enne è sceso senza giri di parole in difesa dell’attuale compagna, difendendo a spada tratta il suo rapporto con lei e la sua reputazione.

“Ci tengo ed è giusto che si dica: Loredana è arrivata nel 2000”, ha ricostruito andando al centro della questione. “Non ha rovinato nessun matrimonio, con Romina era già avvenuto il divorzio. La attaccano perché è stata quella che ‘ha rovinato‘, ma non ha rovinato assolutamente niente. Lei è stata un altro tipo di incontro, di vita”. Ha dichiarato nell’intervista. Al Bano, con la sua solita vena ironica, si è lasciato sfuggire poi: “Ho pensato meno male che non vuole sapere nulla di televisione”.

Un desiderio questo, che probabilmente si è pienamente realizzato, considerando che la Lecciso dal mondo dello spettacolo è sempre stata affascinata. In una recente intervista per Adnkronos, la giornalista ha raccontato infatti, di essere pronta a tornare in tv con uno show tutto suo: “Ho in cantiere diversi progetti televisivi che ho già proposto ad alcuni produttori e che spero vadano in porto”. Nonostante questo però, la nuova vita di Al Bano continua a regalargli grandi soddisfazioni.

Gestione cookie