Rivoluzione del palinsesto Rai per il mese di novembre: diverse sostituzioni e il debutto di nuovi programmi pensati per il pubblico.
I vertici del canale pubblico stanno preparando la programmazione per il palinsesto di questo inverno. Riferendoci in primis alle fiction targate Rai, domenica 12 novembre andrà in onda la sesta ed ultima puntata della seconda stagione di Blanca, con protagonista Maria Chiara Giannetta. La serie tv, che anche quest’anno ha conquistato il grande ed esigente pubblico nazionale, ci abbandonerà definitivamente per lasciare il posto ai nuovi prodotti. Non vi è nulla da temere, considerando l’indice di ascolto, è possibile che i vertici scelgano di investire su una terza ed attesissima stagione della fiction.
In secondo luogo, per quanto riguarda Il Paradiso delle signore – prodotto sempreverde del canale pubblico – la messa in onda non subirà nessuna variazione. Ricordiamo che, nell’autunno del 2022, le puntate della serie dovettero accettare un significativo ridimensionamento a causa dei Mondiali di calcio. Questo non avverrà nella stagione corrente: dopo un breve stop natalizio dunque, i personaggi tanto amati torneranno a farci compagnia nel palinsesto pomeridiano di Mamma Rai. Cambiamenti sostanziosi invece riguarderanno la messa in onda dei salotti televisivi.
Mamma Rai modifica il palinsesto: nuova programmazione per il mese di novembre
In merito ai salotti televisivi e ai programmi di intrattenimento, il mese di novembre vedrà un’epocale sostituzione. Alessandro Cattelan passerà il testimone a Stefano De Martino, il quale tornerà su Rai Due con il suo prodotto di punta, Bar Stella. La trasmissione, particolarmente amata dal pubblico, subirà un significativo aumento in termini di produzione con ben tre appuntamenti serali. L’ex marito di Belen Rodriguez ha letteralmente conquistato i vertici Rai, tanto da essersi trasformato in un volto simbolo del canale pubblico.
L’anno 2023/2022 rappresenterà l’occasione per l’ex ballerino professionista di Amici di affermarsi definitivamente nel panorama televisivo nazionale. Oltre a condurre Bar Stella, De Martino si occuperà di ben due serate evento in occasione delle festività natalizie. Le performance, tratte dallo spettacolo che l’ha visto protagonista nel corso dell’estate, andranno in onda nel mese di dicembre. La prova questa che – per quanto le malelingue attribuiscano il suo successo alla relazione con la showgirl argentina – la fiducia riposta dai vertici del canale pubblico nasce dal suo talento e del suo ironico carisma napoletano.