Ficarra e Picone sono tra i comici più amati in Italia eppure ci sono delle curiosità che non tutti conoscono sul loro conto: ecco quali sono.
Ci sono diversi attori comici in Italia che riescono a godere del favore del pubblico. La lista è davvero lunga: Leonardo Pieraccioni, Checco Zalone, Alessandro Siani, Giorgio Panariello, moltissimi altri e, ovviamente, anche Ficarra e Picone. Proprio questi ultimi godono di un grande successo per le loro opere cinematografiche e per la conduzione del programma “Striscia la Notizia“.
Non tutti però conoscono alcuni dettagli sul conto dei due comici siciliani. Infatti, ci sono delle curiosità che li riguardano che potrebbero lasciare i fan a bocca aperta. Quali sono? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Ficarra e Picone, 5 curiosità su di loro
I personaggi dello spettacolo spesso non sono come si presentano sul piccolo e sul grande schermo. Ci sono dettagli sulla loro vita che non tutti conoscono ed è sempre affascinante scoprirli. Ficarra e Picone non fanno eccezione. Iniziamo dunque da dove si sono incontrati i due. Ebbene, si conoscono da circa 25 anni, visto che il loro primo incontro è avvenuto in un villaggio turistico a Taormina: Picone era in vacanza mentre Ficarra era un animatore. Da allora non si sono più lasciati e hanno raggiunto il successo totale in Italia.
Inizialmente comunque, i due facevano parte di un trio che si chiamava Chiamata Urbana Urgente e si esibiva anche nei teatri. Per quanto riguarda la vita sentimentale, Picone è molto riservato e svia ogni domanda sull’amore. Ficarra invece è sposato con Rossella Leone e ha due bambini di nome Vincenzo e Tommaso.
Ficarra e Picone sono riusciti ad apparire anche su uno dei fumetti più amati in Italia: Topolino. Il duo di comici ha fatto una comparsa sul numero 2678 ma come da tradizione per le storie del giornaletto per ragazzi, si sono trasformati in paperi e sono stati chiamati Caraffa e Cappone.
Infine, non tutti sanno che Ficarra e Picone hanno ottenuto la cittadinanza onoraria in diversi comuni siciliani. Il caso più noto è quello di Ficarra, comune omonimo del messinese che ha deciso di donare questo omaggio al duo di comici. Tuttavia, i due hanno ottenuto la cittadinanza onoraria anche a Termini Imerese, città scelta come location per il loro film “L’ora legale“. Insomma, ora che si conoscono dettagli segreti sul conto dei comici siciliani, sicuramente si apprezzeranno di più e si continuerà a ridere con le loro gag e battute.