Un fenomeno del piccolo schermo ma pensate di conoscere tutto su Il Paradiso delle Signore? Ecco le 5 curiosità imperdibili.
Da serie televisiva in prima serata a soap opera di successo è un attimo e Il Paradiso delle Signore ormai ha cambiato sia forma che fascia oraria da diversi anni. Attualmente si è in attesa delle novità che interessano l’8° stagione e i fan manifestano forte trepidazione a riguardo, non vedendo l’ora di ritrovare i propri beniamini a settembre.
Nuovi arrivi ma anche personaggi storici tra cui il veterano Alessandro Tersigni alias Vittorio Conti. Nonostante la sua confermata presenza, durante un’intervista a Chi avrebbe fatto intendere comunque di voler cambiare: “devo capire cosa ne sarà di me. Il bisogno di guardare altrove è fisiologico“.
Un racconto che prosegue da quasi dieci anni coinvolgendo nonché impegnando gli attori sul set, ogni giorno. Un lavoro quotidiano e costante ma soddisfacente poiché regala colpi di scena ed emozioni ai suoi più affezionati che conoscono ogni più piccolo dettaglio degli intrecci susseguitesi finora nel programma Rai.
Forse però non sanno alcune ‘chicche’ inerenti proprio la soap più amata della tv, reputate sorprendenti e incredibili, da lasciare a bocca aperta. Perciò ecco alcune delle curiosità più impensabili che permetteranno così di prendere visione delle future puntate con occhi diversi, magari acquisendo consapevolezza delle dinamiche del ‘backstage‘.
Il Paradiso delle Signore, ecco le 5 curiosità rimaste ancora ignote
Ogni prodotto televisivo o cinematografico nasconde dei segreti, in special modo dietro le quinte. Nessuno conosce cosa accada veramente quando si spegne la telecamera e sovente carpirne i trucchi risulta molto affascinante. A questo proposito si voglia parlare del set de Il Paradiso delle Signore poiché sono emerse succulente curiosità, davvero imperdibili per il pubblico di questa amatissima soap opera.
Ad esempio non sono mancate le questioni economiche: innanzitutto, si voglia rammentare che tale programma di punta, in onda su Rai 1 nel pomeriggio, si ispira a un romanzo dello scrittore francese Emile Zola, vissuto nella seconda metà dell’800. A questo punto sarebbe stato più coerente effettuare le riprese all’estero, anche rispettandone l’ambientazione ma proprio per contenere i costi si è preferita come location l’Italia.
Non solo perché riferendosi a un’epoca temporale ben precisa, anche i costumi devono adeguarsi, comportando così altre spese, decisamente esose. Si è pensato addirittura di chiudere per tali difficoltà ma si è riusciti a trovare la soluzione con grande supporto di incoraggiamento degli stessi telespettatori che mai avrebbero voluto mettere la parola fine al Paradiso delle Signore.
Per non parlare delle grandi storie d’amore nate sul set, citando Federica De Benedittis e Giulio Maria Corso, convolati a nozze nel 2019 e diventati genitori di un bellissimo bimbo. Infatti l’attrice, conosciuta come Roberta Pellegrino, aveva così esordito sui social alla nascita di suo figlio: “impossibile descrivere il turbinio di emozioni che stiamo vivendo. Benvenuto nostro piccolo Edoardo“.
Inoltre si aggiungano Emanuel Caserio e Chiara Russo come coppia top secret del mondo dello showbiz. Al momento si conosce del forte legame tra i due, senza particolari dettagli, anzi si è ipotizzato perfino ad una rottura, durante un periodo, a causa dell’assenza di prove Instagram che testimoniassero la loro unione. Al momento poche certezze in merito ma si vocifera di un presunto ritorno di fiamma.
Infine, non si dimentichi che Alessandro Tersigni ha sempre fatto parte del cast de Il Paradiso delle Signore, fina dalla prima stagione, divenendo una colonna portante, nel corso degli anni e assumendo così un ruolo da primo piano. Ora si tratta solamente di aspettare pochissimi mesi per tornare a vivere quella magica atmosfera e scoprire così i nuovi sviluppi previsti prossimamente.